Tasse: Sani modi di trascorrere il vostro Tax Refund Check


Il solo lato positivo per passare ore di indurre cefalea di compilazione dei documenti fiscali è un bel rimborso. Se sei in attesa di una verifica nella posta questa stagione (complimenti a voi!), premiati con un una piccola porzione di tale rimborso in modo buono per voi. Farnoosh Torabi, un’esperto di finanza personale e l’ospite di “Finanziariamente in forma” su Yahoo Finance, consiglia cinque semplici modi per mettere i vostri soldi dove è la vostra salute.

1. investire nei ricordi, non accessori. Presumibilmente non può comprare la felicità, ma accidenti, sacchetto nuovo caldo di questa stagione avrebbe certo messo un sorriso sul tuo viso. Prima di dire “ricaricarlo”, considerare questo: “gli studi mostrano che l’acquisto da soli esperienze — una vacanza, il ritiro di yoga, massaggi o corsi di cucina — conduce ad aumentati livelli di felicità più di quanto l’acquisto di cose materiali come un maglione o un auto,” dice Torabi. Se si acquista un nuovo set di ruote, tua gioia svanirà se il tuo vicino di casa compra un auto più bello, ma un viaggio alle Bahamas è più soggettive e più difficile da confrontare, aggiunge.

2. infine ottenere l’affare di fitness giornaliero — e usarlo! Ogni altra settimana o così, Groupon, vita sociale, Gilt Groupe e altri siti di offerte giornaliere locali invia è un fastidioso ricordo che si può ottenere in forma per a buon mercato grazie alle loro offerte pacchetto pazzo-buona su lezioni di fitness, abbonamenti mensili e sessioni di formazione personale. Non solo sono queste offerte convenienti, sono generalmente di breve durate, significa solo che deve impegnarsi per alcune classi e non un anno intero costoso. Oltre la data di scadenza del deal aiuta a combustibile al fuoco (utilizzare o perderla!) ed è veramente facile da reclutare compagni di allenamento: semplicemente li trasmette l’affare o postare sul tua reti sociali dei media.

CORRELATI: Mantenere il grasso di portafoglio e alla vita sottile con questi 10 consigli di risparmiare peso-perdita.

3. in contanti, salvo grande. Può sembrare controintuitivo per ritirare il vostro rimborso in contanti (è difficile tenere traccia di dove va il tutto), ma pagando con verde può effettivamente aiutare ti tenere sotto controllo. Uno studio del 2008 pubblicato nel giornale di psicologia sperimentale: applicato trovato che pagando con plastici consumatori incoraggiati a comprare più. Torabi “Avere qualcosa di fisico aiuta visto che quando è andato, è andato e non spendete oltre il tuo limite,” dice. “Se si solo limitarti a dire $20 al giorno e lasciare la carta di credito a casa o nel cassetto della scrivania bloccato, non si può ottenere quel cookie o patatine fritte a pranzo perché non solo si adatta nel tuo bilancio contanti.”

Lo scopo di prelevare circa 20 per cento o meno dello sconto in denaro per contribuire a pagare per tutti i giorni articoli, come caffè, pranzo o una lezione di yoga. “Cercare di farlo in $50s” Torabi suggerisce, “perché gli studi mostrano più grande il disegno di legge, è difficile romperlo, il che significa che ti tenere su di esso più a lungo.”

4. aprire un conto la spesa di flex. Uno dei vantaggi di lavorare per una società e non te sta avendo accesso a deducibili opzioni quali un 401K e flex spesa conto. Quest’ultimo potrebbe fare una grande differenza nelle vostre fatture mediche, soprattutto se sei su meds prescrizioni o bisogno di occhiali e lenti a contatto. “Se si guadagnano $ n/a all’anno e pagano circa il 25 per cento all’anno in tasse, avendo un flex in conto la spesa sarebbe ridurre le tasse di $625″ Torabi, dice. Al limite che puoi contribuire è $2.500 l’anno. Vedere se si può max fuori!

CORRELATI: Mentre mai si vuole giocare al dottore, questi cinque controlli fai da te possono aiutare a determinare se avete veramente bisogno per vedere un M.D. e potrebbe salvare la vita!

5. avviare un fondo giorno piovoso. Sappiamo cosa state pensando: tu sei giovane, in forma e sani — perché è necessario un fondo “nel caso in cui”? Bene, ottenere questo: a partire da 35 anni, persone hanno una probabilità di essere disattivato per 90 giorni o più prima loro sessantacinquesimo compleanno, il 45 per cento secondo l’istituto assicurativo di informazioni. “E tra queste persone,” Torabi avverte, “c’è una probabilità del 70 per cento di essere disabilitato per altri due anni”. (Basta guardare le vittime di uragano Sandy su Staten Island a New York City che ancora soffrono le conseguenze.) Prendendo il tempo dal lavoro non avviene solo quando sei sulle stampelle o letto. Cose vengono — essere pronto per questo.